English EN Italiano IT
Nico Catucci
Primo piano e sfondo, visioni urbane e musei, personaggi del cinema e cartoon si fondono nell'universo dell'artista.

What happens

L'opera dal titolo "What happens" di Nico Catucci è realizzata ad olio e acrilici su tela cm. 70 x 70 anno 2021.

L’artista ha voluto rappresentare una stanza in cui si identifica il valore dei social, in alto a destra ci sono i simbolini di instagram, poi c'è Joker che fluidifica il lego che si solleva da terra (Joker attira la massa: gente emotiva che trova difficolta' a trovar la propria personalita', e si lascia attrarre da chi è sempre "sul pezzo).
La scimmietta dei simpson gioisce dispettosa ed esalta Joker perche riesce nel suo intento, mentre i buoni non possono che restare a guardare (cat woman).
Il senso è che spesso nella società i buoni possono solo guardare (senza poter far nulla) coloro che hanno potere (i cattivi) che distruggono la società stessa, perche la massa (la scimmia) appoggia il loro pensiero anche ironicamente!

Informazioni aggiuntive

Altezza

70

Larghezza

70

Tecnica

Olio e acrilico su tela

Tipo edizione

Opera unica

Anno

2021

Altre opere di
Nato a Bitonto, in provincia di Bari nel 1986. Nico Catucci disegna sin da bambino coltivando la passione per l'arte, a 20 anni decide di trasferirsi in Gran Bretagna per conoscere nuove realtà in cui poter ritrovare se stesso. In quel periodo scopre la pittura, come mezzo espressivo, la quale assume da subito un ruolo centrale nella sua vita. Le opere di Catucci riecheggiano uno stile street moderno e pop, evocano la nostalgia dell’infanzia, con figure iconiche dei cartoon, personaggi del cinema, visioni urbane e musei che si fondono nell’universo dell’artista.
WhatsApp