English EN Italiano IT
Giuliano Grittini
Per scattare fotografie a una persona devi entrare in sintonia con lei. Puoi, anche scattare una foto a uno sconosciuto, ma non è stimolante. Invece, quando conosci una persona e la fotografi regolarmente, segui l’evoluzione della sua vita.

Marilyn color

L’artista rivisita le icone pop del cinema, della musica e dell’arte con un’impareggiabile maestria tecnica chiamata “Cracker Art", impreziosisce le sue opere facendo emergere nuove sfumature con una serie di tecniche particolari.
La Cracker Art mette a fuoco immagini, poi cattura, taglia, cuce, incolla e ricompone dando vita a risultati sorprendenti.

Informazioni aggiuntive

Altezza

90

Larghezza

90

Tecnica

Tecnica mista su tela - Cracker Art Plastik

Tipo edizione

Opera unica

Anno

2020

Altre opere di
Giuliano Grittini è un artista nato e cresciuto a Milano, dove frequenta la scuola di Disegno Grafico e ha modo di sviluppare le proprie competenze nell'ambito delle opere stampate, in particolar modo i libri d'autore. Collabora con importanti artisti italiani e stranieri come Baj, Fiume, Sassu, Guttuso, Scanavino, Tadini, Warhol, Vasarely e Rotella che ritrae in fotografia in diversi momenti della loro attività artistica. Le sue fotografie e opere sono state pubblicate da Rizzoli, Bompiani, Frassinelli, L'Espresso, Panorama, Corriere della Sera, La Stampa, L'Unità e partecipa a diverse mostre personali o collettive. Una delle sue icone preferite è senza dubbio Alda Merini alla quale dedica numerose fotografie nel libro "Colpe di immagini". Tutt'ora attivo in campo artistico, produce le proprie opere nella sua stamperia di Corbetta in Provincia di Milano.
WhatsApp