English EN Italiano IT
Ugo Nespolo
Figlio della Pop Art, ama sperimentare l'utilizzo di diversi materiali e tecniche particolari come l'intarsio e il collage.

Bel gioco

Ugo Nespolo - Bel Gioco - serigrafia polimaterica

Con questa serigrafia polimaterica Ugo Nespolo si ispira al gioco delle carte.
L’artista utilizza nell'opera, simboli e riferimenti delle carte da gioco, creado così un suggestivo puzzle di forme e colori nell 'inconfondibile stile di Nespolo.

Si tratta di una serigrafia polimaterica su cartoncino rigido, firmata e numerata in basso direttamente dall’artista.Per ulteriori informazioni su questa serigrafia o su altre opere dell’Artista puoi contattare direttamente la Galleria Morra Arte Studio. Lo staff della galleria potrà darti tutte le informazioni su come acquistare on-line, sui costi e le quotazioni delle opere, sulle modalità di spedizione e pagamento.

Informazioni aggiuntive

Altezza

30

Larghezza

30

Tecnica

Serigrafia polimaterica e collage su carta

Tipo edizione

Tiratura limitata

Tiratura dell'opera multipli

99

Altre opere di
Ugo Nespolo, nato a Mosso Santa Maria (Biella) il 29 agosto 1941, si è diplomato all'Accademia Albertina di Belle Arti con Enrico Paulucci ed è laureato in Lettere Moderne con una tesi in Semiologia. Negli anni Settanta Nespolo si appropria di un secondo mezzo di espressione, il cinema: in particolare quello sperimentale, d'artista. Gli attori sono artisti amici, da Lucio Fontana a Enrico Baj, a Michelangelo Pistoletto. Negli anni Settanta incomincia la sperimentazione con tecniche (ricamo, intarsio) e materiali inconsueti (alabastro, ebano, madreperla, avorio, porcellana, argento). L'anno seguente Nespolo realizza scene e costumi per L'Elisir d'Amore di Donizetti al Teatro dell'Opera di Roma, all'Opera di Parigi, Losanna, Liegi e Metz. Una mostra itinerante in America Latina: parte da Buenos Aires (Museo Nacional de Bellas Artes) prosegue a Cordoba (Centro de Arte Contemporaneo de Cordoba, Chateau Carreras), Mendoza (Museo Municipal de Arte Moderno de Mendoza) e Montevideo (Museo Nacional de Artes Visuales). Ugo Nespolo vive e lavora a Torino.
WhatsApp