English EN Italiano IT
Ugo Nespolo
Figlio della Pop Art, ama sperimentare l'utilizzo di diversi materiali e tecniche particolari come l'intarsio e il collage.

Serie musei 2

Questa serigrafia polimaterica di Ugo Nespolo fa parte della “Serie Musei 2”, una collezione di serigrafie dedicata all’arte ed ai luoghi dove la setssa viene esposta. L’artista in queste opere cita spesso famosi artisti del passato e le opere più importanti, rielaborando tutto nel suo stile inconfondibile, essenziale, puro e magnetico.

Cromie pure e minimalismo formale, sono la cifra stilistica di questo Artista contemporaneo, uno dei principali rappresentanti della Pop Art Italiana.

Si tratta di una serigrafia polimaterica su cartoncino rigido, firmata in basso a sinistra e numerata in basso a destra.

Per ulteriori informazioni su questa serigrafia o su altre opere dell’Artista pui contattare direttamente la Galleria Morra Arte Studio. Lo staff della galleria potrà darti tutte le informazioni su come caqustare on-line, i costi e le quotazioni delle opere, modalità di spedizione e pagamento.

Informazioni aggiuntive

Altezza

50

Larghezza

50

Tecnica

Serigrafia polimaterica con interventi di glitter su carta

Tipo edizione

Tiratura limitata

Tiratura dell'opera multipli

125

Altre opere di
Ugo Nespolo, nato a Mosso Santa Maria (Biella) il 29 agosto 1941, si è diplomato all'Accademia Albertina di Belle Arti con Enrico Paulucci ed è laureato in Lettere Moderne con una tesi in Semiologia. Negli anni Settanta Nespolo si appropria di un secondo mezzo di espressione, il cinema: in particolare quello sperimentale, d'artista. Gli attori sono artisti amici, da Lucio Fontana a Enrico Baj, a Michelangelo Pistoletto. Negli anni Settanta incomincia la sperimentazione con tecniche (ricamo, intarsio) e materiali inconsueti (alabastro, ebano, madreperla, avorio, porcellana, argento). L'anno seguente Nespolo realizza scene e costumi per L'Elisir d'Amore di Donizetti al Teatro dell'Opera di Roma, all'Opera di Parigi, Losanna, Liegi e Metz. Una mostra itinerante in America Latina: parte da Buenos Aires (Museo Nacional de Bellas Artes) prosegue a Cordoba (Centro de Arte Contemporaneo de Cordoba, Chateau Carreras), Mendoza (Museo Municipal de Arte Moderno de Mendoza) e Montevideo (Museo Nacional de Artes Visuales). Ugo Nespolo vive e lavora a Torino.
WhatsApp